Una sorpresa firmata Lenovo per il nuovo anno scolastico di SeSa Baby

Il nido aziendale SeSa Baby diventa “digitale” con il Table PC Horizon e il software LanSchool.

L’asilo nido SeSa Baby, inaugurato nel 2015, è dedicato ai figli dei dipendenti del Gruppo SeSa: un’iniziativa di Fondazione SeSa per il welfare aziendale, nata con l’obiettivo di aiutare i dipendenti nella conciliazione tra vita lavorativa e familiare. Presso il nido SeSa Baby le bambine e i bambini possono acquisire una maggiore autonomia e apprendere nuove competenze affettive e cognitive, grazie a percorsi ludici e attività educative mirate: SeSa Baby è un ambiente di benessere e di crescita.

Il digitale arriva al nido SeSa Baby con Lenovo e Fondazione SeSa

Lenovo, azienda attenta e sensibile ai valori dell’educazione e della formazione, ha deciso di donare un Table PC Horizon dotato di software LanSchool all’asilo nido SeSa Baby, in modo da coinvolgere anche i più piccoli nell’apprendimento delle nuove tecnologie.

LanSchool è il software di collaboration sviluppato da Lenovo per la scuola, che permette di migliorare la collaborazione fra studenti e professori, ottimizzando il lavoro in classe: una soluzione scalabile, che si adatta ai diversi gradi di scuola. I prodotti Lenovo dedicati all’education sono pensati come aiuto alla didattica e come supporto per lo studio e l’apprendimento per tutte le età e i bisogni educativi. Infatti, lo scorso anno alcuni istituti scolastici dell’Empolese Valdelsa sono stati coinvolti in un percorso formativo digitale promosso da Lenovo. Gli insegnanti e gli studenti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, trovando benefici e vantaggi dalle soluzioni didattiche e dagli strumenti Lenovo… e ora è il momento degli “alunni” del SeSa Baby!

Lenovo per SeSa Baby