A pranzo con gli Ortolani Coraggiosi di Ventignano

Fondazione SeSa promuove un evento speciale a sostegno del progetto “Ortolani Coraggiosi” della Casa di Ventignano.

Il giorno 12 dicembre è previsto l'evento “A pranzo con gli Ortolani Coraggiosi di Ventignano”, il progetto portato avanti dalla Cooperativa Sinergica con l'obiettivo di sviluppare percorsi lavorativi di tipo agricolo per persone con autismo. La Casa di Ventignano, Presidio del Dipartimento Salute Mentale dell'Azienda Usl 11 di Empoli, è un'importante struttura terapeutica e riabilitativa per persone autistiche.

Nel progetto “Ortolani Coraggiosi” sono coinvolti attualmente 12 ragazzi di età compresa fra i 17 e i 25 anni che, coadiuvati da educatori e operatori agricoli, svolgono ogni giorno attività dal grande valore terapeutico e sociale. Lunedì 12 dicembre la mensa aziendale SeSa Food proporrà alcuni piatti cucinati con materie prime provenienti direttamente dal loro orto.

Nella giornata dedicata agli “Ortolani Coraggiosi”, Fondazione SeSa devolverà alla Cooperativa Sinergica l'importo di 1 euro trattenuto ai dipendenti per il pasto consumato in occasione di tale evento, per sostenere la Cooperativa e il suo prezioso lavoro con i ragazzi autistici.

News Ortolani Coraggiosi 1230x600px