L’ITI Meucci di Firenze visita la sede SeSa

Proseguono i progetti di alternanza scuola-lavoro presso la SeSa.

Fondazione SeSa include nei propri obiettivi attività per promuovere l’educazione e la formazione dei giovani. L’accoglienza degli studenti delle scuole superiori in percorsi di alternanza scuola-lavoro si inserisce così nella volontà della Fondazione di favorire periodi di apprendimento in reali situazioni lavorative.

La collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Antonio Meucci di Firenze

Giovedì 15 dicembre due classi terze dell’Istituto Tecnico Industriale Statale Antonio Meucci di Firenze, accompagnati dai professori Aicha Helifa, Gianluca Braccini e Francesco Pantani, hanno visitato la sede SeSa. Gli studenti sono potuti entrare in contatto con le varie attività della SeSa, prestando particolare attenzione al data center e alle tecnologie cloud, alla digital transformation e ai progetti web, alle simulazioni 3D e al rendering delle immagini.

La collaborazione con l’ITI Meucci continuerà nel 2017 nel percorso di alternanza scuola-lavoro: alcuni ragazzi della quarta superiore saranno ospitati per sei settimane all'interno di VAR Digital e potranno partecipare attivamente ai progetti svolti dall’agenzia web.

20161215 125340
ITI Meucci