Un pranzo speciale con gli Ortolani Coraggiosi di Ventignano

La mensa SeSa Food ha proposto piatti realizzati con i prodotti agricoli provenienti dall’orto dei ragazzi

Un pranzo speciale oggi alla mensa aziendale Sesa Food. Dopo il successo dello scorso anno infatti, si è tenuto l’evento “A pranzo con gli Ortolani Coraggiosi di Ventignano”. Gli “Ortolani Coraggiosi” è un progetto di agricoltura sociale portato avanti dalla Cooperativa Sinergica. Il progetto coinvolge 12 ragazzi dai 17 ai 25 anni che, grazie a educatori e operatori agricoli, svolgono nei campi lavori di grande valore da un punto di vista terapeutico e sociale.

Oggi la mensa aziendale SeSa Food ha proposto alcuni piatti cucinati con materie prime provenienti direttamente dal loro orto e ha messo a disposizione della cooperativa gli spazi per la vendita di prodotti e ceste natalizie realizzate dai ragazzi della Casa di Ventignano.
Inoltre Fondazione SeSa ha deciso di devolvere alla Cooperativa Sinergica l’importo di 1 euro trattenuto ai dipendenti per il pasto consumato in occasione di tale evento per sostenere la Cooperativa.

ortolani