Fondazione Sesa contribuisce alla campagna “Larcobaleno va in corto”

Il progetto vedrà la realizzazione di un cortometraggio con ragazzi disabili

In questi giorni alla Fondazione è arrivata una lettera di ringraziamento da parte della onlus milanese Larcobaleno. Il mese scorso infatti abbiamo fornito il nostro contributo alla campagna di crowdfunding “Larcobaleno va in corto”. La cooperativa Larcobaleno ha deciso di intraprendere una raccolta fondi per la realizzazione di una cortometraggio con un cast integrato formato da attori e da diversi ragazzi disabili facenti parte de “Noi de larcobaleno”. L’impostazione è diversa dal solito. Non si tratta di un film su una storia di disabilità, ma di una storia raccontata da attori disabili. Per i ragazzi della cooperativa si tratta di un’opportunità di confronto importante e anche un modo per sperimentare per la prima volta il linguaggio cinematografico.

“Noi de larcobaleno” è la compagnia teatrale della Società Cooperativa Sociale “larcobaleno” ONLUS. La Compagnia organizza da oltre venti anni laboratori annuali per la realizzazione di spettacoli dedicati a temi relativi alla disabilità. La particolarità è che i testi sono ogni volta originali perché prodotti dai ragazzi stessi.
I fondi raccolti con il crowdfunding aiuteranno la cooperativa a coprire i costi di produzione e post-produzione e permetteranno anche di avere l’opportunità di provare a partecipare a Festival Nazionali.
In attesa di vedere il cortometraggio, ecco il video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=KK8q5t19IOk
Qui sotto invece la lettera che abbiamo ricevuto.

Fondazione Sesa ringraziamenti 1