Fondazione SeSa ha promosso l’evento “A pranzo con gli Ortolani Coraggiosi di Ventignano”

Grande successo per l’iniziativa benefica alla mensa SeSa Food

Oggi alla mensa SeSa Food si è tenuta l’iniziativa “A pranzo con gli Ortolani Coraggiosi di Ventignano”. Nel menù di oggi della mensa erano presenti infatti alcuni piatti realizzati con ortaggi provenienti dai terreni della Casa di Ventignano, terreni che vengono coltivati dai ragazzi impegnati nelle attività della cooperativa.
Fondazione SeSa ha deciso di devolvere anche quest’anno alla Cooperativa Sinergica l’importo di 1 euro trattenuto ai dipendenti per il pasto consumato in modo da offrire un contributo alla Cooperativa.
Durante l’evento è stato messo a disposizione delle operatrici della Cooperativa un piccolo spazio per la vendita delle ceste natalizie realizzate dai ragazzi della Casa di Ventignano.
GLI ORTOLANI CORAGGIOSI
“Ortolani Coraggiosi” è il termine con il quale viene definito il progetto portato avanti dalla Cooperativa Sinergica nel territorio di Fucecchio (Fi), con l’obiettivo di sviluppare percorsi lavorativi di tipo agricolo per persone con autismo.
Nel progetto sono coinvolti attualmente 12 ragazzi di età compresa fra i 17 e i 25 anni che, coadiuvati da educatori e operatori agricoli, svolgono ogni giorno attività dal grande valore terapeutico e sociale.

News Ortolani2018a