Fondazione SeSa sostiene CoderDojo Vinci, donati 5 computer

L’iniziativa per imparare a programmare fin da piccoli

Si è svolta in questi giorni a Vinci una sessione di CoderDojo, l’iniziativa che vuol far avvicinare i più piccoli alle tecnologie digitali e alla programmazione. CoderDojo è infatti un movimento globale che promuove appuntamenti gratuiti in cui i volontari accompagnano i bambini dai 7 ai 17 anni in un percorso di esplorazione delle nuove tecnologie. Durante le sessioni i bambini si approcciano al linguaggio di programmazione Scratch e imparano a sviluppare il pensiero computazionale e la capacità di relazionarsi con gli altri in un ambiente sereno.

coder

Fondazione SeSa ha contribuito all’iniziativa donando 5 computer che serviranno anche per le prossime sessioni. Presente inoltre come rappresentante dell’azienda, Alberto Santini, che ha fatto da mentor all’evento e ha guidato i piccoli aspiranti programmatori incoraggiandoli a completare i loro progetti.

coderdojo2