Fondazione SeSa per l’associazione Aised che supporta le persone affette da EDS (sindrome di Ehlers Danlos)

Donati due nuovi pc alla onlus

In questi giorni abbiamo incontrato alcuni membri di AISED - Associazione Italiana per la sindrome di Ehlers-Danlos per la donazione di due pc. Questa realtà, che ha sede a Milano ma conta anche alcuni associati provenienti dal nostro territorio, si occupa delle persone affette da disordini genetici del tessuto connettivo.

La sindrome è caratterizzata da ipermobilità articolare, iperflessibilità della cute, fragilità dei tessuti e, soprattutto, dolore cronico che purtoppo insorge fin dall’età pediatrica.

La sindrome di Ehlers – Danlos è ancora poco conosciuta e l'incidenza media è di circa 1 caso su 5.000-10.000. Come Fondazione SeSa riteniamo sia importante sensibilizzare le persone e far conoscere queste realtà che operano in un campo complesso come quello delle malattie rare.

Per maggiori informazioni: https://www.aised.it/

aisedv2