Fondazione SeSa per l’Emergenza Covid-19

Piccoli gesti per sentirsi più vicini, per sentirsi parte della comunità.

News Covid 19 1230x600px

Fin dall’inizio dall’emergenza Coronavirus, Fondazione SeSa si è mossa per non far mancare il proprio sostegno e la propria vicinanza al territorio.
Inizialmente ci siamo concentrati sugli ospedali, le strutture che stavano affrontando la sfida più complessa. In particolare, tramite la Misericordia di Empoli, abbiamo effettuato una donazione all’Ospedale San Giuseppe di Empoli per l’acquisto di attrezzature necessarie per la terapia intensiva.

Abbiamo poi donato alcuni tablet all’Ospedale San Giuseppe di Empoli per supportare il personale medico che si è trovato a mettere in contatto i pazienti covid e i familiari grazie a questi strumenti. Durante l'emergenza infatti i pazienti covid hanno vissuto anche la complessa sfida dell'isolamento e sono rimasti per settimane senza poter vedere o salutare i propri cari. Grazie ai tablet i pazienti hanno potuto rivedere, anche se soltanto dallo schermo, la propria famiglia. Abbiamo ricevuto numerosi messaggi di ringraziamento da parte dei medici che hanno visto con i propri occhi la gioia e l'emozione dei pazienti nel salutare i familiari dopo tanto tempo. Allo stesso modo anche all’Ospedale Sacco di Milano è stata donata l’attrezzatura necessaria per abbattere le distanze tra i pazienti e i propri cari.

Per quanto riguarda la scuola invece, agli istituti scolastici dell’Empolese Valdelsa, Fucecchio e San Miniato è stata data l’opportunità di acquistare pc e tablet per la didattica a distanza a prezzi agevolati anche grazie al contributo di Fondazione Sesa.

IMG 20200331 WA0008

Consulta di seguito la rassegna stampa.