• WELFARE
  • Nido SESA Baby

Nido Aziendale SeSa Baby

Il 14 Gennaio 2015 è stato inaugurato l'asilo nido SeSa Baby, dedicato ai figli dei dipendenti del Gruppo SeSa: il primo esempio sul territorio dell'Empolese Valdelsa di asilo nido aziendale. Un servizio importante promosso da Fondazione SeSa per il welfare dell'azienda che conta, al 30 aprile 2021, 3.500 dipendenti.

Relazione con le famiglie

SeSa Baby riconosce alla famiglia il ruolo istituzionale educativo e di cura per ogni bambino e bambina.

La collaborazione e un rapporto in trasparenza con le educatrici diventano la garanzia e il supporto necessario nella crescita di ogni bambino e bambina. La partecipazione del genitore è fondamentale ed ha come obiettivo quello di creare una complicità nella pratica di cura quotidiana che progressivamente sostenga il genitore nell’assunzione della propria responsabilità educativa. La partecipazione attiva da parte della famiglia è richiesta e viene garantita da un continuo supporto da parte della struttura organizzativa. La proposta di strumenti organizzativi, logistici e di tempi di accoglienza esclusivi, sono i presupposti attraverso il quale è possibile realizzare una compartecipazione ovvero il “Sostegno alla Genitorialità”.

Attenzione al benessere dei bambini

Il nido d’infanzia nasce grazie all’impegno di Fondazione SeSa che svolge attività di solidarietà sociale nei campi di educazione, ricerca scientifica, istruzione, assistenza sociale e sanitaria anche attraverso la realizzazione di iniziative volte a migliorare il benessere dei propri dipendenti fornendo loro un supporto sempre più consistente per conciliare al meglio le esigenze della vita familiare con quelle lavorative. SeSa Baby si propone come luogo di “Ben-essere”.
Ha come principio educativo la cura di sé e dell’altro partendo dall’unicità del singolo valorizzando le differenze soggettive. Il benessere inteso come possibilità di “stare bene” nel prendersi cura di sé attraverso le proprie competenze, i propri tempi, in un percorso che sostiene le bambine e i bambini nel diventare autonomi.

Scarica il documento completo della CARTA DEL SERVIZIO  freccia dx

Scopri di più sul progetto Sesa Baby “Un’alleanza educativa, uno spazio di opportunità, un progetto di ben-essere”. Scarica la brochure  freccia dx

Gallery1
Gallery2