Alla scoperta del Genio, fin da piccoli
Sabato 28 settembre i bambini e le bambine del Nido SeSa Baby hanno visitato il Museo Leonardiano a Vinci insieme ai genitori grazie a una speciale iniziativa. La visita al museo ha rappresentato infatti la conclusione ideale di un percorso educativo interamente dedicato alla figura di Leonardo Da Vinci. Durante l’anno i piccoli del SeSa Baby hanno seguito il progetto “La mia mente curiosa, il genio che è in me” con letture, laboratori, giochi e molto altro.
Al termine di questo percorso il progetto era stato presentato anche al sindaco di Vinci Giuseppe Torchia che aveva invitato bambini e genitori al museo. Da qui l’idea di organizzare una piccola gita con una visita al museo e un piccolo momento ricreativo con un pic-nic sulle colline di Vinci.
“I musei sono luogo educativo – afferma la responsabile del Nido SeSa Baby Tiziana Curini – e non esistono limiti di età per accedervi. Sono luoghi di cultura e bellezza a cui tutti possono accedere per poter approfondire e beneficiare del bello che esiste. Anche i bambini e le bambine, ognuno con la propria individualità e per la loro età possono visitare luoghi d’arte ed interagire con essi perché sono spunto di osservazioni e rielaborazioni”.