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WEB POLICY E COOKIE POLICY

Informativa di navigazione ex art. 13 Regolamento UE 2016/67

Normative di riferimento:
- Regolamento UE n. 679 del 27 Aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione dei dati personali (di seguito “Regolamento UE”)
- Decreto Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 (di seguito “Codice della Privacy”), come novellato dal Decreto Legislativo n. 101 del 10 Agosto 2018
- Raccomandazione n. 2 del 17 Maggio 2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell'Unione Europea, adottata dalle autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE (di seguito “Raccomandazione del Gruppo di lavoro ex art. 29”)

Fondazione SeSa (di seguito anche “la Fondazione”), con sede legale in via Del Pino n. 1, Empoli (FI), C.F. 91042130483, desidera informare gli utenti in merito alle modalità e alle condizioni applicate dalla Fondazione alle operazioni di trattamento compiute sui dati personali.
In particolare, l’informativa è resa in relazione ai dati personali degli utenti che procedano alla consultazione ed utilizzo del sito web della Fondazione, rispondente al seguente dominio: https://www.fondazionesesa.it
La Fondazione agisce in qualità di “Titolare del trattamento”, per tale intendendosi “la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali”.
In concreto il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato da soggetti appositamente autorizzati a compiere operazioni di trattamento sui dati personali degli utenti e, a tal fine, debitamente istruiti dalla Fondazione.
In applicazione della normativa in materia di trattamento dei dati personali, gli utenti che consultino ed utilizzino il sito web della Fondazione assumono la qualità di “soggetti interessati”, per tali intendendosi le persone fisiche a cui i dati personali oggetto di trattamento si riferiscono.
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In particolare, i Social Button sono dei bottoni digitali ovvero dei link di collegamento diretto con le piattaforme dei Social Network (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo LinkedIn, Facebook, Twitter, YouTube), configurate in ogni singolo “button”.
Eseguendo un click su tali link, gli utenti potranno accedere agli account social della Fondazione.
I gestori dei Social Network, a cui i Social Button rimandano, operano in qualità di autonomi Titolari del trattamento; di conseguenza ogni informazione relativa alle modalità tramite cui suddetti Titolari svolgono le operazioni di trattamento sui dati personali degli utenti, potrà essere reperita nelle relative piattaforme dei Social Network.

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    Con riferimento al trattamento dei dati personali conferiti in virtù di compilazione dei form collocati nel sito web, si rinvia alle relative informative.
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  1. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personai
    In relazione ai dati personali di cui al punto 1), let. a) della presente informativa, i dati personali degli utenti sono trattati, in via automatica ed “obbligata”, dalla Fondazione al fine di consentire la navigazione medesima; in tal caso il trattamento avviene sulla base di un obbligo di legge a cui la Fondazione è soggetta, nonché sulla base dell’interesse legittimo della Fondazione a garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del sito web; non è pertanto necessario il consenso espresso degli utenti.
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  1. Natura del conferimento dei dati personali
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  1. Modalità e durata del trattamento dei dati personali
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    In ogni caso, il trattamento di dati personali avviene nel pieno rispetto delle disposizioni volte a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, nonché tra l'altro l'esattezza, l'aggiornamento e la pertinenza dei dati personali rispetto alle finalità dichiarate nella presente informativa.
    Fermo restando che i dati di navigazione di cui al punto 1, let. a) non persistono per più di 30 giorni, il trattamento dei dati personali avviene per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui i medesimi sono stati raccolti o comunque in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
    Si precisa, inoltre, che la Fondazione ha adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita, usi illeciti o non corretti dei dati personali ed accessi non autorizzati ai dati medesimi.
  1. Destinatari dei dati personali
    Limitatamente alle finalità individuate nella presente informativa, i dati personali potranno essere comunicati in Italia o all’estero, all’interno del territorio dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE), per l’adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa comunitaria; in particolare, i dati personali potranno essere comunicati ad autorità pubbliche e a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali.
    I dati personali potranno essere comunicati a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della Fondazione in relazione alle finalità individuate nella presente informativa, identificati come Responsabili del trattamento dei dati personali.
    Per maggiori informazioni con riferimento ai destinatari dei dati personali degli utenti conferiti in virtù di compilazione dei form collocati nel presente sito web, si rinvia alle relative informative.
    I dati personali non saranno oggetto di trasferimento al di fuori del territorio dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE).
    I dati personali non saranno oggetto di diffusione e dunque non saranno divulgati al pubblico o a un numero indefinito di soggetti.
  1. Diritti ex artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento UE 2016/679
    Gli utenti, in qualità di soggetti interessati, potranno esercitare i diritti di accesso ai dati personali previsti dall’art. 15 del Regolamento UE e i diritti previsti dagli artt. 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento medesimo riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento dei dati personali, alla portabilità dei dati, ove applicabile e all’opposizione al trattamento dei dati personali.
    Gli anzidetti diritti sono esercitabili scrivendo al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Qualora la Fondazione non fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei diritti non risulti idonea, gli utenti potranno proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.
    Di seguito le coordinate:
    Garante per la Protezione dei Dati Personali
    Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma
    Fax: (+39) 06.69677.3785
    Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1
    E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  1. Responsabile della Protezione dei dati personali
    Si precisa che SeSa S.p.A., società holding del Gruppo imprenditoriale a cui la Fondazione appartiene, ha provveduto a nominare il Responsabile della Protezione dei Dati Personali.
    Il Responsabile della Protezione dei Dati Personali vigila sul rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e fornisce la necessaria consulenza.
    Inoltre, ove necessario, il Responsabile della Protezione dei dati personali coopera con l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
    Di seguito l’indicazione del Responsabile della Protezione dei Dati Personali e dei relativi dati di contatto:

    Privatamente S.r.l.
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