Si conclude il progetto di alternanza scuola-lavoro per 27 alunni

Un momento di crescita e confronto per i ragazzi provenienti da quattro diversi istituti.

La Fondazione Sesa ha accolto, nel mese di giugno, 27 studenti nell’ambito dei progetti di alternanza scuola- lavoro. Durante l’evento di benvenuto del 5 giugno, il presidente del Gruppo Sesa Paolo Castellacci ha salutato i giovani provenienti dai diversi istituti.

Presenti 17 alunni dell’Istituto Statale “Il Pontormo” di Empoli, 2 alunni dell’Istituto “Ferraris - Brunelleschi” di Empoli, 4 alunni dell’Istituto Tecnico Industriale Statale "Meucci" di Firenze e 4 alunni dell’Istituto “Fermi - Da Vinci” di Empoli.

I ragazzi hanno potuto conoscere le aziende del gruppo e hanno partecipato all’attività di formazione con curiosità e attenzione. Progetti come questo rappresentano un momento di scambio reciproco e un arricchimento, la Fondazione crede infatti che sia fondamentale valorizzare il territorio e i giovani che vi risiedono. Non si tratta solo di un’attività extra-scolastica, ma è un vero e proprio momento di crescita e un primo sguardo al mondo del lavoro.

1grande