Associazione Bambini delle Fate: in arrivo un importante contributo

Fondazione Sesa sostiene un progetto di agricoltura sociale nel territorio di Calci

Buone notizie dall’Associazione Bambini delle Fate, una realtà molto attiva che da tempo abbiamo deciso di sostenere. L’associazione, che si occupa di promuovere progetti sociali di associazioni, enti e ospedali, rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità, distribuirà in questi giorni la somma di 545.000,00 EURO (relativa al 3° trimestre anno 2017) a 55 Associazioni.

Un grande risultato raggiunto grazie all'impegno di oltre 600 aziende e oltre 2000 privati. Fondazione Sesa è tra queste e, nei giorni scorsi, il nostro nome è comparso anche sul Corriere della Sera tra le aziende che si impegnano a sostenere i Bambini delle Fate.

In cosa consiste il sostegno di Fondazione Sesa? Abbiamo deciso di supportare il progetto di Natura Nakupenda che si svolge nel territorio di Calci.
Il cuore del progetto è la realizzazione di un centro di formazione-lavoro che vede protagonisti ragazzi autistici, un modo per favorire l’inclusione sociale e lavorativa di questi giovani. L’idea nasce nel 2014 con l’idea di un orto terapeutico per ragazzi autistici, poi il progetto ha preso vita e oggi gli operatori di Natura Nakupenda svolgono un lavoro importante in grado di garantire un percorso reale di inserimento sociale e lavorativo e donare speranza a tante famiglie.

Per conoscere tutte le attività dei Bambini delle Fate visitate il sito: https://www.ibambinidellefate.it/

News Bambini fate

01bambini fate min