Associazione Vinci nel Cuore, la lettera di ringraziamento ricevuta in questi giorni

“Voler bene al nostro paese, al nostro territorio, è forse il miglior modo per volere bene a se stessi”.

Abbiamo ricevuto in questi giorni una lettera di ringraziamento da parte dell’associazione Vinci nel cuore. Fondazione SeSa infatti sostiene il progetto dell’associazione volto a onorare il genio vinciano attraverso l’istituzione di alcuni premi. In questi giorni al Teatro della Misericordia di Vinci sono stati consegnati i riconoscimenti dell’edizione 2018: il Leonardo d’Oro è andato a due giornalisti di fama nazionale, Corrado Formigli e Stefano Massini, mentre il Leonardo d’Argento è stato consegnato al cronista toscano Alessandro Bientinesi. Pubblichiamo di seguito il messaggio dell’associazione e vi invitiamo a visitare il loro sito per approfondire le attività di Vinci nel Cuore.

“Grazie per la partecipazione e il contributo a una iniziativa vinciana che sta crescendo in modo esponenziale, oltre i confini del comprensorio. Tutto ciò è stato reso possibile con il sostegno delle aziende del territorio che credono nel ritorno qualificante di un investimento in cultura, delle istituzioni locali e dei tanti tantissimi volontari. Voler bene al nostro paese, al nostro territorio, è forse il miglior modo per volere bene a se stessi, come pensiamo sia stato evidente nell'entusiasmo di tutti coloro che secondo le proprie capacità, mezzi e competenze hanno partecipato alla realizzazione dell'evento.
Da Vinci è partita la proposta e l'iniziativa di un nuovo umanesimo per il terzo millennio, l'umanesimo degli "omini boni" secondo il pensiero di Leonardo. A nostro avviso è il miglior modo per onorare il Genio concittadino.
Un grazie particolare quindi alla FONDAZIONE SESA che da due anni è vicina all'iniziativa, nella speranza e augurio di averVi come graditi ospiti sul palco della prossima edizione (cerimonia conclusiva sabato 30 novembre 2019, nel dì di Sancto Andrea, nel corso del quale Leonardo fece una scoperta sensazionale...ma non diciamo di più, festa patronale e festa della Toscana!). I giovani dell'Associazione vi stanno già lavorando, entusiasti e gratificati da un successo che ormai ha travalicato i confini regionali, grazie anche al nuovo "Leonardo d'oro degli Omini Boni".

Nicola Baronti
Tiziana Berni
Associazione Vinci nel Cuore. Li omini boni desiderano sapere”.

vinci