Il Gruppo SeSa continua a crescere e investe sulle risorse umane che salgono a quota 2.000

La Fondazione promuove nuove iniziative di welfare per i dipendenti

Il Gruppo Sesa ha annunciato in questi giorni i risultati preliminari dell’esercizio chiuso al 30 aprile 2019 con ricavi superiori a 1,5 miliardi.

La crescita riguarda anche le risorse umane che hanno superato il traguardo dei 2.000 dipendenti, rispetto alle 1.724 risorse al 30 aprile 2018. Nel corso dell’anno sono state effettuate infatti 200 assunzioni, prevalentemente di giovani neolaureati provenienti dalle università italiane, inseriti con piani di formazione nelle aree di maggiore crescita e potenziale di sviluppo dell’Information Technology.

In questi giorni saranno disponibili le nuove iniziative di Welfare aziendale promosse da Fondazione SeSa con novità destinate a rafforzare sia l’area Provvidenze che quella dei Flexible Benefit. Per quanto riguarda l’area Provvidenze, maggiore sostegno per i figli dei lavoratori con importanti iniziative relative all’istruzione, ad esempio borse di studio per rimborso dei costi di acquisto dei libri di scuola, contributi per colonie climatiche e soggiorni estivi di studio all’estero, contributi asilo nido il cui importo mensile per i dipendenti fuori sede viene incrementato ad Euro 100.

Introdotti anche degli interventi di sostegno alla mobilità abitativa per i dipendenti under 35 anni con un contributo abitativo per i lavoratori che trasferiscono la propria residenza fuori dal nucleo familiare di origine. Rafforzato inoltre l’impegno verso la mobilità sostenibile con un contributo spese per i trasporti pubblici utilizzati per raggiungere il luogo di lavoro.

Con il nuovo piano di Welfare viene incrementato anche l’importo dei Flexible Benefit, da 150 a 200 euro per ciascun lavoratore, ampliando ulteriormente il menù digitale per la selezione dei servizi.

Una novità interessante riguarda poi l’introduzione di borse di studio a copertura del 50% dei costi di partecipazione a corsi di laurea o master universitari part time e la possibilità di richiedere, da parte dei lavoratori, permessi per volontariato sociale e permessi e ferie solidali con le modalità indicate nel Regolamento Welfare.

Sono stato rafforzati infine i Servizi Continuativi per il personale con il recente completamento del servizio di mensa aziendale presso le sedi principali del Gruppo nella città di Milano.

Tutte le risorse umane potranno beneficiare delle agevolazioni di Welfare mediante l’accesso al portale dedicato. L’impegno di Fondazione SeSa nella valorizzazione del capitale umano può essere sostenuto anche da ogni lavoratore devolvendo il 5 per mille in sede di dichiarazione dei redditi (codice fiscale Fondazione Sesa n. 91042130483).

Fondazione SeSa welfare aziendale 1230x600ok