Fondazione Sesa “colora” l’Hub vaccinale di Empoli

Uno spazio accogliente per le vaccinazioni pediatriche

hub pediatrico 2

Fondazione Sesa ha allestito in questi giorni gli spazi dell’hub empolese in via Giuntini per la campagna vaccinale dedicata ai bambini della fascia di età compresa tra i 5 e 11 anni. L’hub vaccinale di via Giuntini, uno spazio di circa 500 mq messo a disposizione da Fondazione Sesa e attivo dal 26 aprile 2021, si arricchisce così di un nuovo percorso a misura di bambino.

Grazie a pannelli colorati, installazioni, quaderni da colorare e libri, è nato un ambiente accogliente e confortevole, pensato per le esigenze dei più piccoli. I bambini vengono accolti dagli operatori dedicati alla registrazione e l'accoglienza, possono poi leggere e farsi leggere i libri e vivere con più serenità il momento della vaccinazione.

Come negli altri hub territoriali della regione, al termine della vaccinazione verrà consegnato ai bambini un buono omaggio per il ritiro di una calamita con l’immagine di Pimpa, mascotte della campagna vaccinale pediatrica in Toscana.

Fondamentale, per la realizzazione del progetto, la collaborazione di tutti i soggetti: dall’Azienda Sanitaria, l’amministrazione comunale, le istituzioni e la Società della Salute Empolese Valdelsa Valdarno inferiore fino alle Associazioni di volontariato del territorio.

e5eab2a9 ff05 4e37 8eee 6f4466165b30