Si conclude l’esperienza dell’Hub vaccinale di Empoli

Nei locali messi a disposizione da Fondazione Sesa somministrati 273.493 vaccini

A gennaio, con la riorganizzazione delle modalità di erogazione dei vaccini, si conclude, dopo due anni, l’esperienza dell’hub vaccinale di Empoli che ha visto la partecipazione attiva di Fondazione Sesa nella lotta alla pandemia da Covid-19.

Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia di chiusura dell’hub alla presenza delle istituzioni che hanno collaborato per l’attivazione e l’operatività della struttura, dall’Azienda Sanitaria, l’amministrazione comunale, le istituzioni e la Società della Salute Empolese Valdelsa Valdarno inferiore fino alla Fondazione Sesa.

L’hub, allestito nei locali di via Giuntini, messi a disposizione della cittadinanza da Fondazione Sesa, era attivo dal 26 aprile 2021. Da inizio attività a dicembre 2022, nell'Hub sono state effettuate complessivamente 273.493 somministrazioni. Durante il periodo di attività, Fondazione Sesa ha contribuito inoltre ad allestire spazi per la campagna vaccinale dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni.

"L’esperienza dell’Hub Vaccinale è stata un grande esempio di collaborazione tra imprese, istituzioni ed enti pubblici, dando risposte concrete ai bisogni della comunità. Come Fondazione Sesa siamo orgogliosi di aver messo a disposizione i nostri locali e risorse per la realizzazione dell’Hub vaccinale, che ha svolto un ruolo fondamentale per la salute delle persone in un momento di forte emergenza come quello della pandemia. Fondazione Sesa continuerà ad impegnarsi attivamente, portando avanti iniziative rivolte al benessere delle persone, del territorio e delle risorse umane del nostro Gruppo",  ha affermato Paola Castellacci di Fondazione Sesa.

Hub vaccinale sesa 1

Photo credit: Gianni Nucci