Welfare

Per il benessere dei dipendenti

Fondazione Sesa promuove un insieme di servizi e benefici offerti al proprio personale con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei dipendenti e favorire un ambiente lavorativo sano e produttivo.

Mensa Aziendale

Il servizio mensa è operativo dal 2015 presso la sede di Via Piovola a favore di tutti i dipendenti, collaboratori ed ospiti del Gruppo SeSa. La mensa viene gestita nel rispetto dei migliori standard qualitativi e di servizio, direttamente in sede, ed è utilizzabile attraverso il badge aziendale. Un progetto importante per migliorare il bilanciamento tra vita familiare e lavorativa di ogni collaboratore, a cui il gruppo ha lavorato per molti mesi e dedicato investimenti rilevanti.

WELFARE

Sostegno economico e istruzione per i figli dei dipendenti

Il piano di welfare prevede misure dirette al sostegno economico e all’istruzione dei figli delle risorse umane del Gruppo, quali borse di studio per rimborso dei libri di scuola, contributi asilo nido, soggiorni di studio all’estero e incrementati i contributi per centri estivi. Sono state introdotte tante novità per il nuovo anno, tra cui: buoni sconto per l’acquisto di materiale informatico rivolti ai figli under 14 dei lavoratori e interventi di sostegno alla mobilità abitativa (per le risorse under 35) e alla mobilità sostenibile.

Flexible Benefit e servizi di Work-Life Balance

Fondazione SeSa mette a disposizione dei Flexible Benefit spendibili da ciascun lavoratore e fruibili in modo flessibile, quali voucher per spesa alimentare, carburante, libri e viaggi, oltre alla possibilità di ottenere il rimborso delle spese sostenute per attività sportive, culturali e di formazione in strutture vicine alle abitazioni dei lavoratori. Sono previsti inoltre programmi di Work-Life Balance e valorizzazione del capitale umano, quali borse di studio a copertura del 50% dei costi di partecipazione a corsi di laurea o master universitari part time e i Servizi Continuativi al personale.

È inoltre possibile richiedere permessi/ferie solidali e permessi per volontariato sociale presso Associazioni, Onlus ed Enti di utilità sociale.