FLEXIBLE BENEFIT E SERVIZI DI WORK-LIFE BALANCE PER I DIPENDENTI

Il piano di welfare aziendale attivo questo anno integra il sistema di welfare operante da anni presso le aziende del Gruppo SeSa e prevede, per il nuovo anno, la conferma dell’importo dei Flexible Benefit spendibili da ciascun lavoratore e fruibili in modo flessibile attraverso un ampio menù digitale con facoltà di selezione dei servizi di maggior preferenza, quali voucher per spesa alimentare, carburante, libri e viaggi, oltre alla possibilità di ottenere il rimborso delle spese sostenute per attività sportive, culturali e di formazione in strutture vicine alle abitazioni dei lavoratori.

Rinnovati inoltre i programmi di Work-Life Balance e valorizzazione del capitale umano, quali borse di studio a copertura del 50% dei costi di partecipazione a corsi di laurea o master universitari part time e i Servizi Continuativi al personale, in particolare il servizio di mensa aziendale presso la sede di Empoli e le altre sedi principali del Gruppo nella città di Milano.

Al fine di offrire una tutela ulteriore ai lavoratori che, in particolari periodi della propria vita, si trovino ad affrontare problematiche legate a gravi condizioni di salute dei propri familiari, nonché ad incentivare il consolidarsi di un sistema di solidarietà tra colleghi di lavoro, il Gruppo SeSa supporta anche per il nuovo anno la possibilità di richiedere permessi/ferie solidali e permessi per volontariato sociale presso Associazioni, Onlus ed Enti di utilità sociale.

Confermato infine il servizio di asilo nido aziendale, dopo la recente riapertura avvenuta a seguito della riorganizzazione dell’immobile e dei processi aziendali in ottemperanza ai protocolli di sicurezza Covid-19 e con la finalità di garantire la massima tutela sanitaria dei figli dei lavoratori.

News Buono Spesa 1230x600px