• WELFARE
  • Provvidenze

Sostegno economico e istruzione per i figli dei dipendenti

Confermato anche per quest’anno il progetto della Fondazione SeSa, interamente dedicato ai figli dei dipendenti del Gruppo e articolato su programmi di Work-Life Balance e valorizzazione del capitale umano.

Il nuovo piano di welfare prevede, alla luce della situazione di crisi globale e dello sforzo straordinario compiuto risorse umane del Gruppo SeSa durante la situazione di emergenza Covid-19, un ulteriore rafforzamento di misure dirette al sostegno economico e all’istruzione dei figli delle risorse umane del Gruppo, introducendo altresì misure finalizzate a supportare la didattica a distanza dei figli dei lavoratori e a favorire il ritorno degli stessi sul posto di lavoro in condizioni di massima tutela sanitaria. Sono infatti confermate le Provvidenze a sostegno dei figli dei lavoratori, quali borse di studio per rimborso dei libri di scuola, contributi asilo nido, soggiorni di studio all’estero e incrementati i contributi per centri estivi e colonie climatiche (con particolare incisività per la Regione Lombardia, con la possibilità di conversione in contributi Baby Sitting), oltre all’introduzione in via innovativa un buono sconto per l’acquisto di materiale informatico a supporto della didattica a distanza dei figli dei lavoratori sino a 14 anni. Sono inoltre rinnovati gli interventi di sostegno alla mobilità abitativa per le risorse under 35 anni (contributo per i lavoratori che trasferiscono la propria residenza fuori dal nucleo familiare di origine) e alla mobilità sostenibile (contributo spese per i trasporti pubblici utilizzati per recarsi sul luogo di lavoro).

Infine, in considerazione dell’emergenza sanitaria Covid-19 e su iniziativa promossa da Fondazione SeSa, è stata attivata a favore di tutti i lavoratori del Gruppo la polizza sanitaria Unisalute #AndràTuttoBene, oltre ad una riorganizzazione dei Servizi Continuativi per il personale, quali i servizi di mensa aziendale presso le principali città del Gruppo Sesa, nel rispetto delle Procedure di Sicurezza.

News Benefit figli 1230x600px